TAR Sicilia, Catania, Sez. II, 13 luglio 2022, n. 1845

CONTRATTI DELLA P.A. – GARA – REQUISITI C.D. “DI PUNTA” – NATURA GIURIDICA E FINALITÀ – SOCCORSO ISTRUTTORIO – RETTIFICA O REGOLARIZZAZIONE DI UNA PRECEDENTE DICHIARAZIONE, IN PRESENZA DI MERI ERRORI OVVERO DI IMPRECISIONI IMPUTABILI ALLA FORMULAZIONE DEGLI ATTI DI GARA – POSSIBILITÀ – MODIFICA DEI REQUISITI DI PARTECIPAZIONE INDICATI NELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE – IMPOSSIBILITÀ.

TAR Campania, Napoli, Sez. I, 13 luglio 2022, n. 4731

CONTRATTI DELLA P.A. – GARA – ESCLUSIONE DI UN CONSORZIO STABILE – EX ART. 80, COMMA 5, LETT. C-BIS), DEL D.LGS. N. 50/2016 – PERCHÉ UNA CONSORZIATA HA OMESSO DI DICHIARARE UNA PRECEDENTE RISOLUZIONE CONTRATTUALE – OVE IL CONSORZIO, IN CORSO DI GARA, ABBIA CHIESTO ALLA P.A. DI SOSTITUIRE LA CONSORZIATA – ILLEGITTIMITÀ, DOVENDO LA P.A. CONSENTIRE LA SOSTITUZIONE DELLA CONSORZIATA ANCHE PRIMA DELLA STIPULA DEL CONTRATTO DI APPALTO.

TAR Lombardia, Milano, Sez. IV, 16 giugno 2022, n. 1380

CONTRATTI DELLA P.A. – GIURISDIZIONE E COMPETENZA – APPALTI MISTI DI SERVIZI E LAVORI – REVISIONE PREZZI – ISTANZA DELL’APPALTATORE VOLTA AD OTTENERE IL RICONOSCIMENTO ECONOMICO – DINIEGO DELLA P.A. – CONTROVERSIE IN MATERIA – NEL CASO DI ESISTENZA NEL CONTRATTO DI UNA SPECIFICA CLAUSOLA DI REGOLAMENTAZIONE DELLA REVISIONE DEI PREZZI – GIURISDIZIONE DEL G.O. – RAGIONI.

Adesione servizio di assistenza appalti pubblici Cersap

Il Servizio Assistenza Appalti Pubblici offerto dalla società è caratterizzato da un puntuale supporto telefonico, dalla redazione di pareri scritti e da assistenza in loco, oltre che dall'attività formativa